ECCO I 35 TEAM INVITATI ALL’EDIZIONE 2022 DEL GIRO D’ITALIA GIOVANI

Annunciati i nomi delle 35 formazioni (17 straniere e 18 italiane, compresa una formazione mista interregionale) invitate al Giro d’Italia Giovani Under 23, scelte dall’organizzazione del Giro Giovani tra le richieste di partecipazione (oltre 70) ricevute dall’Italia e dall’estero.

Al via della più impegnativa e ambita corsa a tappe al mondo per ciclisti Under 23 ci saranno team provenienti da 14 Paesi: Austria, Belgio, Colombia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Israele, Italia, Kazakistan, Norvegia, Olanda, Spagna, Stati Uniti e Svizzera.

Il Giro d’Italia Under 23, rilanciato a partire dal 2017 dal gruppo organizzativo ExtraGiro diretto da Marco Selleri e Marco Pavarini, rappresenta un palcoscenico internazionale unico per territori e aziende, oltre a essere una sfida fondamentale per i migliori talenti del ciclismo italiano e mondiale.

Nel 2021 il Giro d’Italia Giovani Under 23 è stato vinto dallo spagnolo Juan Ayuso, già tra i più forti atleti del panorama World Tour. L’ennesimo esempio del ruolo del Giro Giovani, trampolino di lancio per i migliori U23 internazionali verso il mondo del professionismo.

Share:

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on linkedin

Articoli correlati